Gli atleti e le atlete della nostra Regione, insieme alle società sportive che più si sono messe in risalto per i risultati ottenuti in quest’anno, si sono ritrovati nei giorni scorsi alla “Scala del calcio”, ovvero allo stadio San Siro di Milano.
Qui, nella Sala Executive, sono andati in scena i primi Coni Lombardia Awards, riconoscimenti che la sezione regionale del Coni ha voluto assegnare ai protagonisti dell’anno che si sta avviando a conclusione. Numerosissimi gli ospiti invitati, tra cui anche un camuno che non poteva non essere annoverato tra i protagonisti sportivi di questo 2023.
Stiamo parlando di Roberto Rigali, anche lui tra i premiati della serata insieme al collega Filippo Tortu: i due, ad agosto, ai Mondiali di Budapest hanno portato a casa (grazie anche all’impegno di Marcell Jacobs e Lorenzo Patta) uno storico argento.
Per il bornese, insomma, l’anno non poteva concludersi meglio, con il meritato riconoscimento per i numerosi risultati conseguiti in questi mesi. Non da ultimo, essere riuscito ad entrare a fare parte del corpo dei carabinieri, cosa che gli permetterà di allenarsi da professionista e di concentrarsi ancora di più sui suoi prossimi obiettivi, tra cui ci sono anche le Olimpiadi di Parigi.