Anche il 2023 si è chiuso con un eccellente riconoscimento per Caffè Morandini. L’International coffee tasting 2023, il concorso internazionale tra caffè di Iiac – International institute of coffee tasters, ha chiuso la sua quindicesima edizione con l’assegnazione delle Gold Medals.

Sono state 8 le torrefazioni italiane premiate, tra cui quella camuna dei fratelli Morandini, Pietro e Virgilio, subentrati al padre Romolo che fondò l’azienda negli anni ‘60 in Vallecamonica.

Caffè Morandini, che ha sede a Esine, anche quest’anno ha raggiunto risultati importanti e il concorso internazionale gli ha assegnato la Medaglia d’Oro con Maxima 100% Arabica in grani, categoria “Espresso”.

Quella 2023 è stata l’edizione più grande di sempre dell’International coffee tasting, con 750 prodotti da 14 paesi, assaggiati da più di 60 assaggiatori in oltre 6 mesi di lavoro. A garantire la corretta esecuzione del concorso un team di 15 professionisti tra sensorialisti, baristi, project manager e responsabili amministrativi.

Share This