C’è tempo fino al 31 gennaio per presentare la propria candidatura a Trenord, che ha annunciato nei giorni scorsi l’apertura di una selezione di futuri macchinisti per le linee ferroviarie che gestisce in Lombardia. I candidati devono avere preferibilmente la residenza in Lombardia ed un’esperienza di almeno due anni nel settore tecnico, ma tra i requisiti richiesti dall’azienda c’è anche la disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe, flessibilità oraria, precisione, responsabilità, tenuta emotiva e propensione al lavoro di squadra.
Le persone selezionate parteciperanno ad un corso di formazione organizzato proprio da Trenord, al termine di cui riceveranno la licenza europea ed il Certificato complementare A4/B1 della durata di sei mesi; quindi sosterranno un periodo di addestramento e di tirocinio di cinque mesi prima di entrare in servizio.
Tra le altre figure ricercate da Trenord c’è anche quella di un project manager edile da inserire nel team di supporto del Responsabile Manutenzione Asset ed Attrezzature nella gestione, pianificazione e controllo delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere edili. Per informazioni si può visitare il sito www.trenord.it, nella sezione “Lavora con noi”.