(Foto di La Voce del Popolo)
C’era anche il coro parrocchiale di Santa Maria Assunta di Corteno Golgi all’evento “Un coro di Cori” svoltosi nella cattedrale di Brescia ieri, 21 gennaio, tra quasi un migliaio di coristi provenienti da ogni parte della Diocesi, che hanno risposto all’appello del vescovo Tremolada.
E’ stata rivissuta l’esperienza di 25 anni fa, il 20 settembre del 1998, quando allo stadio di Brescia, oltre 4000 cantori di oltre 130 cori si unirono nella celebrazione presieduta da San Giovanni Paolo II, allora Papa.
Un’esperienza di Chiesa e di comunione che ha lasciato in eredità un repertorio che ancora si canta nelle nostre parrocchie. Nel corso della celebrazione è stato elogiato il servizio svolto con fede, impegno e fedeltà da tutti i cori che hanno il compito dell’animazione liturgica.
“Le voci che si uniscono – ha sottolineato il Vescovo Tremolada nell’omelia – diventano anche l’espressione di quella che deve essere la relazione tra le persone. Il vostro cantare insieme è simbolo della pace che dovrebbe regnare tra tutti gli uomini. L’armonia, che viene da voci diverse e dà gioia al cuore, che eleva a Dio la lode e che è offerta nella forma di un servizio, è capace di seminare la pace. Continuate il vostro servizio e fatelo con passione e con impegno. Grazie per il buon contributo che offrite al cammino della nostra Diocesi”.