Non ci sono solo le auto elettriche a diffondersi rapidamente nel Bresciano in questi anni. Anche le bici elettriche, quindi dotate di un motore vero e proprio, stanno diventando sempre di più, favorendo la cosiddetta mobilità leggera, all’insegna del rispetto dell’ambiente.
Così come le auto elettriche, però, anche le bici elettriche necessitano di essere ricaricate per poter funzionare e, quindi, della presenza di apposite colonnine sul territorio. In questo senso il Comune di Sarnico si è dimostrato all’avanguardia, posizionando, nelle settimane scorse, di una colonnina di ricarica proprio per bici elettriche all’ingresso del Parco Lazzarini, in Piazza XX Settembre.
I lavori fanno parte del progetto della Ciclovia Bergamo-Brescia, ideata in occasione dell’anno in cui le due città sono state Capitale della Cultura. La colonnina permetterà agli utenti che ne beneficeranno di farlo in maniera totalmente gratuita: l’elettricità è infatti fornita dal Comune, nell’ottica di implementare il cicloturismo del trasportato sostenibile sul proprio territorio.