Il rapporto genitori-figli, e soprattutto tra madre e figlia, è al centro di un divertente spettacolo teatrale in scena sabato prossimo, 3 febbraio, alle ore 20:30 presso il Centro Polifunzionale di Berzo Demo. “Lea-Un’altra giornata emozionante”, è stato ideato da Elena Colombo ed Adalgisa Vavassori e co-prodotto dall’Associazione di Promozione Sociale Intiminnesti e da Sartoria Caronte.
Vincitore del bando Life is Live di Smart e Fondazione Cariplo, al centro della scena ci sono le due attrici toscane, nei panni di una madre e di una figlia. Scopo dello spettacolo è infatti raccontare i differenti punti di vista di bambini ed adulti di fronte ad una giornata qualunque.
Quello che per i più grandi è la solita routine, per i bambini può trasformarsi in una giostra di emozioni e di avventure tramite cui scoprire il mondo. Due visioni agli antipodi, che a volte possono creare divergenze ed incomprensioni e creare sfide.
Le due attrici sono partite dalla loro personale esperienza di madri, per costruire uno spettacolo in cui in modo giocoso e divertente si raccontano le varie possibilità e strategie messe in campo da adulti e bambini per relazionarsi con le proprie emozioni e gestirle insieme.
Lo spettacolo giunge in Vallecamonica grazie all’Associazione di Promozione Sociale Fabrizio Montemezzo, con il patrocinio dell’Associazione Culturale Casa Panzerini, dell’Unione dei Comuni della Val Saviore e di Vallecamonica Servizi Vendite. L’ingresso è libero.