L’inizio di questa settimana ha visto Pontedilegno ed il Passo del Tonale protagonisti della seconda edizione dei Winter Business Days; tre giorni in cui si sono tenute presentazioni, test di prodotti outdoor, anteprime ed occasioni di incontro tra aziende, commercianti ed operatori specializzati.
Da domenica a martedì scorso il focus delle novità proposte ha riguardato lo sci alpino, lo skialp, lo snowboard e l’arrampicata sul ghiaccio. Il Palazzetto dello Sport di Pontedilegno ha ospitato l’Expo Village, mentre gli impianti di risalita del Passo del Tonale l’Outodoor Test Village.
Protagoniste anche le piste da sci, su cui i vari equipaggiamenti sono stati testati per verificarne funzionalità e tenuta. I Winter Business Days sono serviti, insomma, a far conoscere agli operatori del settore le novità per chi ama sciare e vuole farlo con gli strumenti di ultima generazione, ma sono stati anche un’importante vetrina per tutto il comprensorio dell’Alta Vallecamonica che, dopo i Winter World Master Games si è nuovamente messo in mostra per la pratica degli sport in quota.
[Foto di Simone Comi]