I passeggeri che, domenica mattina, alle prime ore dell’alba, sono saliti a bordo del treno in partenza da Iseo alle ore 05:45 per recarsi a Brescia, sono diventati inaspettatamente “bersaglio” di un gruppo di giovani che, invece, stavano concludendo la serata.
Da tempo il tratto è sotto osservazione nel fine settimana, quando numerosi ragazzi e ragazze salgono sul treno da Brescia per raggiungere Borgonato e poi, a piedi, recarsi alla discoteca Number One. Un tragitto che compiono sia all’andata che al ritorno, creando in alcuni casi problemi di ordine pubblico legati alla sicurezza in stazione e lungo le strade.
Alla luce di questa situazione, Trenord e le Forze dell’Ordine hanno deciso di sospendere la fermata di Borgonato proprio nella prima corsa della domenica mattina. Così, un centinaio di giovani in attesa di salire sul treno è rimasto a terra, non senza manifestare il proprio disappunto, come già accaduto qualche settimana prima.
Come raccontato da un passeggero al Giornale di Brescia, i giovani si sono fatti trovare alla fermata muniti di sassi da scagliare contro il mezzo. Il bilancio parla di un finestrino rotto, mentre fortunatamente tra i passeggeri non ci sono stati feriti.
Il convoglio, giunto a destinazione, è stato inviato in deposito per essere riparato, ma la corsa di ritorno delle 07:07 è stata soppressa. I ragazzi in stazione hanno invece aspettato il treno successivo. Trenord ha messo a disposizione un convoglio sostitutivo, ma fin quando quello danneggiato non sarà riparato potrebbero esserci disagi.