Per la sua quinta edizione il Premio Giuseppe Tovini, istituito dal Comune di Cividate Camuno in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta e la Comunità Montana, si rivolge nello specifico al mondo dell’informazione.

Il riconoscimento è volto al ricordo delle azioni del Beato (nato a Cividate Camuno nel 1841), tra cui quelle a favore della diffusione della cultura e dell’educazione, intuendo e costruendo organismi sociali nel desiderio di rendere l’informazione e la formazione più presente all’interno della comunità.

Da lunedì 10 giugno a sabato 31 agosto si raccolgono le candidature: tutti possono avanzarle, depositando all’Ufficio Protocollo del Comune un documento scritto contenente una presentazione del candidato e le motivazioni.

Il Premio può andare a persone, associazioni, istituti, organizzazioni locali e nazionali che si siano particolarmente distinti per l’impegno in progetti, azioni ed innovazioni finalizzati alla promozione e sviluppo dell’informazione. A decretare il vincitore del Premio (costituto da una somma in denaro e assegnato durante la Settimana Toviniana a settembre) un’apposita commissione.

Share This