Varie ferite al volto, allo zigomo e all’orecchio sinistro e una frattura non scomposta al naso. E’ il risultato dell’aggressione che un autista di 55 anni, residente a Villongo, ha subìto martedì pomeriggio mentre si trovava con l’autobus di linea della compagnia Arriva a Sarnico.

Qui, intorno alle ore 15:20, si è imbattuto in un gruppo di ragazzini provenienti da Bergamo e diretti al Lido Nettuno e che volevano salire sull’autobus senza biglietto. Quando l’autista ha cercato di impedirgli di salire a bordo perché non volevano pagare, uno di loro lo ha colpito con una testata, mentre altri lo hanno aggredito e buttato a terra. Solo a quel punto si sono dileguati. L’autista è stato soccorso da un passeggero del bus e da un altro ragazzo, mentre la Polizia Locale, prontamente avvertita, si è messa sulle tracce del gruppo, fermando un giovane, identificato e denunciato.

L’episodio è stato commentato da Pasquale Salvatore, segretario generale della Fit-Cisl Bergamo: “E’ semplicemente inaccettabile”, ha detto all’Eco di Bergamo, “ci chiediamo dove siano le istituzioni. A Bergamo c’è’ una vera e propria emoraggia di autisti, sia per fattori economici, ma anche per questi motivi. Il trasporto pubblico è un servizio essenziale ed è un diritto di tutti i cittadini poterne fruire i benefici”.

Share This