Dal lago ai monti, la Vallecamonica e il Sebino sono stati presi d’assalto per trascorrere il Ferragosto nella nostra provincia. A certificarlo erano le code sulle tangenziali e sulla viabilità interna già dalle prime ore di giovedì 15.
Le alte temperature in città hanno spinto molti a partire verso le mete di montagna più gettonate: da Vezza a Ponte, da Corteno fino all’Aprica, ma anche la Valsaviore.
Escursioni nel verde, buon cibo e l’immancabile grigliata di Ferragosto nei parchi attrezzati, ma anche la scelta di un buon ristorante per festeggiare con maggiore tranquillità.
Lo stesso sol out si è registrato sul lago d’Iseo: chi ha scelto una spiaggetta per una giornata tra sole e acqua, chi è salito sulle alture del Guglielmo e della Val Palot e chi ha preso il battello (almeno 10mila, dicono le stime) per raggiungere Montisola. In serata, Iseo ha offerto un apprezzatissimo spettacolo pirotecnico a migliaia di spettatori.
Un pienone che avrà la sua onda lunga nel fine settimana. La maggior parte, complice il periodo di ferie, ha infatti approfittato del ponte festivo per prolungare il soggiorno. Gli esercenti hanno lavorato ininterrottamente e lo faranno anche tra oggi e domani.