In un dialogo tra passato e presente, Bienno torna ad essere protagonista di una rassegna di esperienze sonore site specific grazie a Fucina Sp3rim3ntal3. Tre fine settimana, con la direzione artistica di Milena Berta ed Alessandro Pedretti, in cui la suggestiva location della Fucina Ludoteca ospita tre concerti i cui protagonisti rinnoveranno l’”eredità culturale di un luogo del fare”: non a caso, questo è il tema dell’edizione 2023/2024 di Bienno Borgo degli Artisti.

Al concerto, che si tiene di sabato sempre alle ore 21:30, segue la domenica alle 10:00 la “colazione condivisa con l’artista”, momento informale presso la Casa degli Artisti per conoscere l’artista stesso e scoprirne la ricerca musicale ed i progetti futuri.

La rassegna è cominciata il fine settimana scorso con Valeria Sturba, mentre il 15 e 16 luglio sarà la volta di Maurizio Rinaldi e Franco Lapache ed il 22 e 23 luglio si concluderà con Joel Gilardini e Francesco Bucci. Tutti gli eventi sono a prenotazione obbligatoria inviando un messaggio WhatsApp al 340 51 51 574 (Alessandro) o via mail a fucinasperimentale@gmail.com.

Share This