Oltre 400 pediatri da tutta Italia sono attesi da giovedì 17 a sabato 19 ottobre per i “Percorsi pediatrici della Vallecamonica”, l’appuntamento dedicato al mondo della pediatria giunto alla settima edizione. Il Centro Congressi di Boario Terme resta la location di questo evento, che ospita varie attività, alla presenza anche di 65 aziende farmaceutiche.

La tre giorni, che gode del patrocinio di Regione Lombardia, con Ats della Montagna e Asst della Vallecamonica, dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brescia, della Comunità Montana, del Comune di Darfo Boario Terme e della Società Terme di Boario, rappresenta uno degli eventi più importanti a livello nazionale.

A presiederlo il dott. Dario Magnini, Primario di Pediatria all’Ospedale di Esine, con il dott. Mario La Rosa di Catania e la presenza, in qualità di responsabili scientifici, del dott. Salvatore Leonardi (da Catania) e del dott. Giuseppe Marchese, operativo a Darfo.

Si parte nel pomeriggio di giovedì, con una lettura magistrale del Prof. Raffaele Badolato (ordinario dell’Università degli Studi di Brescia). Venerdì si comincerà la mattina, con relazioni su gastroenterologia e alimentazione, mentre nel pomeriggio sarà dato spazio al tema della “pediatria del futuro”.

Sabato, infine, si svilupperanno i temi relativi all’interazione tra Pediatri e Specialisti su vari ambiti sanitari. “Il convegno”, assicurano gli organizzatori, “riserverà momenti di confronto e crescita professionale che serviranno a tutti per offrire ai propri pazienti le strategie diagnostiche e terapeutiche più opportune ed efficaci a seconda dei casi”.

Share This