Sarà un viaggio nella musica degli anni Sessanta e Settanta il concerto live solidale del 26 dicembre a Borno. Alle ore 21, presso la Sala congressi la musica incontrerà la solidarietà, in un evento in memoria di Francesca Rivadossi, compianta amica e cofondatrice dell’associazione La Gazza.

I brani saranno portati in scena dalle voci di Simona Amorini, Orietta Barcellini e Raffaele Cotti Piccinelli, che si esibirà anche alla chitarra. L’ensemble è completato da Chiara Ramazzini al flauto, Enrico Pedersoli alla batteria e Valerio Zigatti al basso.

Il concerto A Winter’s Night giunge quest’anno all’ottava edizione. Nel 2023 l’evento era stato organizzato a favore della Cooperativa Arcobaleno di Breno. Per il 2024 si è pensato invece di devolvere parte del ricavato dell’ingresso – a offerta libera – alla Fondazione D’oroTea.

La Fondazione D’oroTea si è sviluppata per onorare la memoria di Dorotea Giglio, la bambina di soli 4 anni venuta a mancare a maggio di quest’anno a Borno, a causa di un aneurisma cerebrale. Come ricorda la famiglia Giglio sul sito della Fondazione: “Il nostro desiderio è che Tea possa continuare a vivere esperienze nuove e stimolanti attraverso gli occhi di tutti quei bambini e ragazzi che vorremmo aiutare.”

La Fondazione ha come missione la promozione di progetti e attività sportive, ricreative e culturali dedicate ai bambini. Iniziative pensate per permettere ai più piccoli di crescere giocando e sperimentando i valori dello sport, imparando a fare squadra.

Tra i prossimi obiettivi che la Fondazione punta a raggiungere ci sono l’organizzazione di un corso di tennis per bambini dai 3 ai 6 anni iscritti alla scuola dell’infanzia di Borno, l’acquisto di defibrillatori con placchette pediatriche da installare nel Comune di Borno e negli edifici scolastici dell’Istituto Comprensivo di Cividate Camuno (con l’organizzazione di appositi corsi gratuiti sul loro utilizzo).

Chi desiderasse supportare la Fondazione D’oroTea può partecipare anche al Concerto sotto l’albero, in programma per venerdì 27 dicembre sempre a Borno:

Per maggiori informazioni:

www.fondazionedorotea.it

pagina Facebook – Circolo Culturale La Gazza

Share This