Grazie a Limes Farm ed Assocamuna torna per la sua terza edizione la “Valle Camonica Digital Week”, che si arricchisce quest’anno della collaborazione importante di Vision Alps, format B2B. Quest’anno è stato scelto il comune di Cividate Camuno, presso gli spazi dell’Auditorium Don Bosco e quelli dell’Hub di Limes per la kermesse, che si svolge giovedì 12 e venerdì 13 dicembre.
Un programma ricco di interventi, dibattiti e tavoli di lavoro dedicati alla trasformazione digitale e sostenibile dell’ecosistema alpino. Tema centrale di questa edizione è la “smart mobility” per i territori montani e i nuovi paradigmi tecnologici per l’innovazione del turismo. Intelligenza Artificiale, IoT, big data, sostenibilità, Intermodalità, noleggio on demand, car&bike sharing, smart road, nuove modalità di pagamento, veicoli autonomi, digital experience, turismo 5.0, sono solo alcuni dei temi e dei contenuti di altissimo livello affrontati nei vari panel proposti dagli organizzatori.
La Digital Week rappresenta un punto di incontro tra istituzioni, aziende, esperti e comunità locali per discutere le sfide e le opportunità che il digitale offre ai territori montani, per un evento capace di portare sul territorio realtà mai ospitate prima.
La partecipazione è gratuita, ma visto il successo di pubblico delle scorse edizioni e i posti limitati, è consigliabile iscriversi attraverso il sito ufficiale www.vallecamonicadigitalweek.com o tramite i profili social, dove è anche possibile trovare il programma completo della manifestazione.