Il Comune di Darfo Boario Terme con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Scuola Karate Funakoshi ha presentato il programma del nuovo Corso di Difesa Personale a 360°, che si terrà nelle prossime settimane, a partire dal 21 gennaio, nella Palestra delle Scuole Medie Ungaretti di Darfo.
A tenere gli incontri, di martedì e di venerdì sera, dalle 20:30 alle 21:30, sarà il Maestro Dario Zanotti con il suo staff, composto da quattro tecnici federali: il maestro Denis Pedersoli e gli allenatori Carlo Sangalli, Roberto Veraldi e Franco Sacristani, tutti insegnanti riconosciuti a livello nazionale dal CONI e dalla FIJLKAM, esperti nei più moderni ed aggiornati metodi di Self-Defence.
“Un corso di difesa personale insegna a gestire emozioni, paure, ad aver un maggior controllo su se stessi e sui propri movimenti, a sventare la possibilità di essere aggrediti, nonché a rispondere all’avversario in caso di scontro diretto. Le motivazioni che possono spingere alla frequentazione di un corso di difesa personale sono molteplici. La maggior parte delle persone pensano che sia un corso dedicato alle donne, ma in realtà chiunque può frequentare questo corso” ha spiegato Zanotti presentando l’iniziativa, che si rivolge sia a donne che a uomini, anche giovanissimi, dai 15 anni in su.
Per poter affrontare il corso sarà necessario avere una preparazione fisica di base e si andrà dalla preparazione atletica con fit-boxe bag all’allenamento con tecniche intuitive di massima sicurezza fino agli aspetti legali e psicologici della difesa personale. Verranno inoltre insegnati l’autocontrollo, necessario se ci si ritrova a dover affrontare situazioni di pericolo, e come prevenire certe situazioni modificando comportamenti “inconsci” che possono far sembrare una persona possibile preda.
Le prime 6 lezioni di prova sono gratuite. Per informazioni e iscrizioni: Dario Zanotti 335.5355871 – karateskf@gmail.com