L’Ottobre in Rosa, ovvero la serie di iniziative che si sono svolte nel mese appena terminato a favore della sensibilizzazione di corretti stili di vita e della prevenzione, si è concluso con un importante riconoscimento meritatamente assegnato a una delle protagoniste da sempre di iniziative legate a questi temi.
La sezione bresciana dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ha infatti voluto assegnare una targa a Fulvia Glisenti, presidente dell’Andos di Vallecamonica per, si legge nella motivazione, “il concreto contributo solidale e l’impegno profuso in favore e al servizio delle donne e dei pazienti oncologici”.
Per Glisenti, ormai, l’Andos camuno-sebina è una seconda casa: tra le fondatrici del Comitato, ne è presidente fin dalla sua costituzione, nel 2002. In questi anni grazie all’azione di Fulvia Glisenti il Comitato è cresciuto, avvicinando sempre più volontarie e volontari e diventando protagonista di iniziative volte a raccogliere fondi a favore delle proprie attività all’interno degli ospedali ed a sostegno dei pazienti che il Comitato segue.
Questo è quindi un altro bel riconoscimento per il lavoro svolto in qualità di presidentessa dell’Andos, in attesa però, come da lei auspicato più volte, che qualcuno ne raccolga il testimone: intanto, l’anno scorso ha ricevuto la conferma per la presidenza per un altro triennio.