La Biblioteca di Piancogno, con il nuovo anno, ha annunciato gli appuntamenti con l’autore in programma nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. Questa volta il ciclo di presentazioni darà spazio agli autori esordienti ed emergenti, ovvero scrittori locali che hanno pubblicato il loro primo libro.

Il primo evento è in programma lunedì 13 gennaio, con l’avvincente thriller “Ricordi letali” di Michele Rosca, che verrà presentato attraverso un monologo dell’autore, di origini moldave, da anni in Italia, vive a Darfo Boario Terme con la sua famiglia.  

Si cambierà completamente genere sabato 8 febbraio, quando verrà proposto “Pinocchio – Il capolavoro di Collodi in rime dialettali” di Raffaele Damiolini con illustrazioni di Bruna Poetini, entrambi di Sellero. Presenta Monica Ducoli.

Infine lunedì 3 marzo si andrà nel Rinascimento con “La disfida mancata. Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti, un fitto mistero”, primo romanzo di Luca Tempini, autore che vive sul Sebino e che sarà in dialogo con Pietro Manera.

Tutte le serate avranno inizio alle ore 20.30 e sono ad ingresso libero e gratuito. Durante le serate sarà possibile acquistare i volumi. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale “Emilio Bonino” di Piancogno, (ex convitto Olcese di Cogno), tel. 345.1227697, e-mail biblioteca.piancogno@gmail.it

Share This