I paesi dell’alta Valle si abbelliscono e cambiano (anche radicalmente) aspetto per il pienone di turisti che fa registrare il Ferragosto.

 

A Pontedilegno, il giardino urbano di piazzale Europa è una grande area verde circondata da fiori e arbusti, passaggi pedonali su tavole di larice, due spazi leggermente sopraelevati riservati a un bar e a un ristorante e, immancabile, la fontana. Un allestimento costato più di centomila euro che è servito soprattutto a nascondere le brutture superficiali rimaste dall’esecuzione del parcheggio sotterraneo, in attesa che parta il cantiere per la costruzione del centro benessere in progetto al posto dell’ex palazzo municipale.

La vicina Temù, invece, si è trasformata in una spiaggia grazie all’iniziativa – ideata già lo scorso anno dalla Pro loco – Temù beach summer.

Finissima sabbia è stata stesa nell’area della partenza della seggiovia Roccolo-Ventura, posizionate decine di sdraio e accanto un lungo scivolo ad acqua. Tutto lungo quella che in inverno è la parte terminale della pista nera.

Share This