Dal 5 Settembre, l’A.S.D. Master Rapid SKF CBL avvierà la campagna soci 2017/2018 e quindi ufficialmente i corsi di Karate e difesa personale.
Nel sodalizio guidato dal Maestro Francesco Maffolini c’è grande ottimismo, dopo la positiva stagione passata, che ha visto un successo promozionale e agonistico senza precedenti di quello che ormai è diventato più che un karate club.
La Master Rapid porpone infatti iniziative che spaziano in più direzioni, tutte collegate al bisogno della persona di sviluppare e migliorare aspetti legati al proprio benessere fisico e mentale.
Per la fascia giovanile, la prima novità è collegata alla promozione del progetto “Educazione alimentare e sport”, che prevede entro la fine del 2017 una serie di lezioni teoriche e pratiche su consigli e atteggiamenti da tenere per imparare a mangiare in modo sano e corretto con l’aiuto e l’intervento di esperti professionisti in partnership con le aziende Co.Be.Ca e Beef House.
Inoltre, per i ragazzi e gli adulti amatori, l’ASD Master Rapid SKF CBL ancora una volta offrirà l’opportunità di accedere a un interessante servizio offerto direttamente in palestra: un progetto legato allo sviluppo delle motivazioni con l’intervento di psicologa professionista specializzata
Verranno ripresentati, inoltre, il progetto “Scuola/Karate” promosso in alcuni istituti scolastici, il corso gratuito per i diversamente abili, i corsi di antiaggressione femminile, la vacanza al mare “Karate on the beach” (Cesenatico – Luglio 2018), la collaborazione con l’ASD Grest dello Sport, il ritiro in montagna “Karate on the mountain” (Paspardo/Corteno Golgi – Agosto 2018) e l’iniziativa del giornalino “in vacanza con il karate”. Dopo i numerosi apprezzamenti riscontrati negli anni passati, verrà riproposta anche la Borsa di Studio, tre assegni che verranno consegnati ai migliori studenti sportivi, esempi positivi di eccellente impegno in palestra e in campo scolastico.