Questo è il fine settimana che dà veramente il via alle iniziative volute da Comuni e Pro Loco per il Natale. Tra quelle più note e conosciute, c’è anche A spasso tra i cortili di Gianico, che torna con la nona edizione. Due giorni, oggi e domani, durante cui le vie Cimavilla e Tadini si arricchiscono di bancarelle ed espositori di prodotti locali ed artigianato, offrendo anche la possibilità ai visitatori di rifocillarsi nell’apposito stand gastronomico.
Il programma, però, si arricchisce anche di iniziative che animeranno il fine settimana: oggi alle ore 15:00, ad esempio, la sfilata musicali dei Babbi Natale; poco dopo il laboratorio gratuito per bambini, in piazzetta Ghitti e dalle 16:00 alle ore 19:00 il Torneo di partidur, ovvero il taglio di un tronco, con relative premiazioni.
Domenica alle 15:00, invece, la banda musicale di Gianico sarà protagonista di una sfilata a base di brani natalizi, mentre nel Cortile Mondinini poco dopo si terrà il laboratorio gratuito “Alla scoperta del salame”. Per quanto riguarda i mercatini, la loro apertura è prevista dalle ore 14:30 alle 22:00 oggi e dalle ore 10:00 alle 20:00 domani.