Dall’alta Valle al Sebino, pomeriggio di grande lavoro quello di lunedì 9 dicembre per i soccorritori, i Vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Si sono verificati, a poco tempo di distanza, due gravi incidenti, uno su via Vittorio Emanuele II a Temù e l’altro nella centrale piazza Umberto I di Pisogne.

Protagonista del sinistro verificatosi a Temù alle 14:30 un 77enne della zona, che avrebbe perso il controllo della sua auto schiantandosi contro un guardrail. L’anziano è rimasto incastrato nell’abitacolo della sua auto, sulla quale viaggiava da solo. I Vigili del fuoco hanno lavorato per estrarlo dalle lamiere. I sanitari dell’automedica, valutate le sue condizioni, hanno optato per l’intervento dell’eliambulanza, giunta da Brescia in codice rosso, che l’ha condotto agli Spedali Civili. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Breno. Non si esclude un malore all’origine dell’uscita di strada, che non ha coinvolto nessun altro mezzo.

Gravi le condizioni del motociclista di 18 anni che alle 14:45 a Pisogne si è scontrato con un’auto guidata da una 43enne, che aveva a bordo anche un bimbo di un anno e che stava svoltando in piazza. Il ragazzo avrebbe riportato traumi seri. Sul posto oltre alla polizia Stradale, un’automedica, un’ ambulanza dei volontari di Pisogne e l’elisoccorso che ha trasportato in codice rosso a Bergamo al papa Giovanni XXIII il giovane centauro.

Share This