Tutto pronto in alta Vallecamonica per L’Adamello Ski Raid.

 

Persino la neve ha deciso di presentarsi: con la perturbazione delle ultime ore grossi fiocchi bianchi sono caduti sulle cime interessate dal passaggio della gara di domenica 7 aprile, valida come seconda prova del circuito La Grande Course.

Sarà un Adamello Ski Raid decisamente internazionale: per la settima edizione sono infatti attesi atleti di ben 15 nazioni e in rappresentanza di 4 continenti a testimonianza del valore di questo evento spettacolare e dagli elevati contenuti tecnici.

Le categorie maschili affronteranno 43 km con un dislivello in salita di 4.000 metri e in discesa di 4.380, con partenza alle 05:30 da località Tonalina e arrivo a Ponte di Legno, mentre le categorie femminili partiranno alle 06:10 da Passo Paradiso, affrontando 39 km con 3.100 metri di dislivello in salita e 4.380 in discesa.

Priorità del Comitato organizzatore è quella di portare il pubblico in quota. Anche quest’anno è confermato l’accesso gratuito dalle ore 5.30 alle ore 7.30 del pubblico sulle cabinovie Paradiso e Presena, per seguire il passaggio ai relativi passi, con la possibilità di assistere al transito ai 3000 metri di Passo Presena nell’Adamello Ski Raid Stadium, nella speciale arena allestita dal Consorzio Pontedilegno – Tonale con tribune naturali. E per animare ulteriormente lo stadio in quota ai primi 2.000 tifosi che saliranno con la cabinovia verrà donata una campana personalizzata con la quale potranno spronare i concorrenti.

Share This