(Foto Mariotti)
E’ iniziata ufficialmente la corsa verso l’edizione 2025 di Adamello Ultra Trail, in programma dal 26 al 28 settembre. Il 19 febbraio si sono aperte le iscrizioni all’evento di trail e ultrarunning sui camminamenti della Grande Guerra nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.
Reduce da un’edizione storica, la decima, che ha ristabilito sia il record di partecipanti (902) che di Paesi rappresentati (32), l’organizzazione di ASD Adamello Ultra Trail ha deciso di confermare in toto il programma del main event.
Ecco, quindi, che nel mattino di venerdì 26 settembre, dal quartier generale di Vezza d’Oglio prenderanno il via nell’ordine Adamello Half Trail 60 km (4.000 m D+), Adamello Trail 100 km (6.050 m D+), e Adamello Ultra Trail 170 km (11.500 m D+). Nel pomeriggio di sabato invece, dalla vicina Monno, via anche all’Adamello Short Trail 35 km (2.200 m D+).
Confermata anche l’importante collaborazione con il circuito di trail runnning internazionale TORX eXperience: come successo per l’ultima edizione, i finisher dei due percorsi più lunghi avranno la possibilità di assicurarsi uno slot per iscriversi al Tor Des Géants – TOR330 senza passare dalla lotteria.
Fino al 30 Giugno 2025 è possibile effettuare l’iscrizione tramite il portale Datasport ad un prezzo agevolato. Sono inoltre previste agevolazioni per gruppi e atleti tesserati per l’ASD Adamello Ultra Trail: per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo info@adamelloultratrail.it.
Per le iscrizioni c’è la pagina sul sito.