Dopo la scomparsa a inizio gennaio del Cav. Giuseppe Pellegrinelli, Presidente della sezione ANAI Autieri di Darfo Boario Terme, la cittadina termale dà l’addio a un’altra personalità di spicco che ha lasciato un segno nella comunità.

Si tratta del Maresciallo dei carabinieri in congedo Giuseppe Casabona, Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Federico Tempini” di Darfo Boario Terme. Aveva 66 anni.

Così ha voluto commentare la perdita il sindaco del Comune di Darfo Boario Terme Dario Colossi: “In questi anni tutti abbiamo potuto apprezzare la serietà e disponibilità di Giuseppe Casabona a capo dei volontari dell’Associazione, impegnato tanto nel supporto alle manifestazioni e nelle ricorrenze dell’Arma, quanto nel contributo al rispetto del comportamento civico nelle scuole, mantenendo intatto quel desiderio di dedicarsi al bene comune che lo aveva accompagnato nel suo servizio in arma”.

La salma del Maresciallo è stata ricomposta nella Sala del commiato delle onoranze funebri Savardi e Frassi, a Corna di Darfo, con apertura alle visite fino alle 13:00 di questo venerdì 24 gennaio. Poi la famiglia, la moglie Nuccia e la figlia Alessandra, accompagneranno il loro caro al paese natale, Cerami, in provincia di Enna, in Sicilia, dove si terranno le esequie e la sepoltura.

Share This