In un contesto come quello di uno degli appuntamenti più attesi dai bambini e dalle famiglie bresciane l’episodio che vi stiamo per raccontare ha suscitato ancora più scalpore. Un episodio di violenza ai danni di una donna, avvenuta per mano del marito e davanti ai due figli domenica pomeriggio, mentre la famiglia -residente in un Comune della Vallecamonica- si trovava a Seridò, l’evento di Montichiari dedicato ai giochi per i più piccoli che si tiene nel Centro Fiera del Comune.
Tutto è accaduto sotto l’occhio dei numerosi visitatori: l’uomo, un 44enne, ha improvvisamente messo le mani al collo della moglie, una donna di 37 anni, davanti ai figli di 15 e 9 anni e al resto dei partecipanti alla giornata. Proprio le persone intorno alla famiglia hanno fatto scattare l’allarme, bloccando l’uomo e chiamando le Forze dell’Ordine: al loro arrivo, gli agenti della Polizia Locale di Montichiari hanno fermato il 44enne ed arrestato per maltrattamenti, applicando la misura del codice rosso.
La moglie ha poi raccontato che quell’episodio era solo l’ultimo di una serie di aggressioni che aveva subìto in passato e per cui aveva denunciato il marito, che farebbe anche uso di sostanze stupefacenti, ma che poi aveva ritirato.
Cosa abbia fatto scatenare l’uomo domenica pomeriggio non è chiaro: forse una discussione, oppure l’effetto di qualche sostanza; ad ogni modo dopo il fermo è stato portato a Canton Mombello in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta martedì ed al cui termine il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.