Un nuovo episodio di violenza domestica è stato registrato sul finire dell’anno appena trascorso. Questa volta siamo in un Comune della zona del lago d’Iseo: qui sono dovuti intervenire, la sera di venerdì scorso, i carabineri della stazione di Lovere, chiamati da una donna di 38 anni che aveva appena subìto un’aggressione da parte del marito, un uomo di 47 anni già noto alle Forze dell’Ordine per episodi simili, che le aveva fratturato il naso.
Approfittando dell’allontanamento temporaneo dell’uomo, la donna ed i figli hanno chiamato il 112 chiedendo aiuto. I carabinieri, giunti nell’abitazione e riscontrate le ferite, hanno atteso il rientro del marito. Questo, una volta a casa, invece che confessare il gesto ha continuato con le minacce e gli insulti: per lui le manette sono state immediate.
L’uomo è stato arrestato per effetto delle norme del “Codice rosso” per maltrattamenti: portato in caserma, è stato poi condotto in carcere a Bergamo, in attesa dell’interrogatorio di garanzia e della convalida dell’arresto. La donna, invece, è stata accompagnata in ospedale: le sue ferite sono state giudicate guaribili in un mese.