Darfo in uno scatto è il titolo del concorso organizzato dal circolo Grandangolo per promuovere la cittadina e le sue bellezze e per offrire un’opportunità di divertimento ai tanti appassionati di fotografia.
La partecipazione è aperta a tutti e comporta una quota di iscrizione di 10euro, pari al costo della stampa delle fotografie che comporranno la mostra di chiusura dell’evento.
le immagini vanno inviate all’indirizzo mail darfoinunoscatto@gmail.com entro le 24 del 7ottobre.
Seguiranno le selezioni e la votazione da parte della giuria che sceglierà le tre migliori a cui andranno premi in denaro: 150, 80 e 50 euro.
Il concorso si svolgerà in concomitanza con la rassegna “Del bene del bello”, che farà tappa a Darfo sabato 28 ottobre, quando il circolo ha messo in calendario anche le premiazioni. Nella stessa giornata tutte le fotografie saranno esposte nella chiesetta dell’ex conventone di via Quarteroni.
Sempre a proposito di fotografia, inaugura oggi alle 17 alla Cittàdella cultura a Capo di Ponte il Festival della Fotografia “Segni”. In questo contesto verranno presentati gli otto artisti, di livello nazionale e internazionale, che esporranno le loro opere nelle residenze storiche e nei siti di Capo di Ponte.
A seguire ci sarà l’incontro con Ken Damy, che illustrerà la mostra “In qualche parte del mondo”.
Le mostre saranno aperte oggi dalle 20 alle 23, domani dalle 14 alle 20, sabato 23 settembre dalle 14 in poi per la Notte in bianco e nero, e domenica 24 dalle 13 alle 18.