E’ cominciata la raccolta delle candidature alla nuova edizione del Premio al Merito Sportivo della Vallecamonica, indetto da sette anni a questa parte dalla Comunità Montana per promuovere e valorizzare l’attività sportiva sul territorio camuno, premiando gli atleti e le squadre del territorio che più si sono distinte nel corso dell’anno nelle varie discipline sportive.
Confermate le sei sezioni in cui il premio si articola, ovvero quella per gli atleti, quella per le squadre, il Premio Sportivo Camuno dell’anno (per chi ha dato particolare lustro alla Valle tramite i suoi meriti sportivi), il Premio Evento Sportivo dell’anno, il Premio Cuore Sportivo (riservato a chi si è distinto nella diffusione e promozione della pratica sportiva e nell’educazione ai valori dello sport) e il Premio Fair Play, quest’ultimo istituito in collaborazione con il Panathlon di Vallecamonica a favore di chi ha praticato sport ispirandosi ai principi di correttezza.
Ad assegnare i premi una Commissione composta da giornalisti ed esperti di settori, nominati dall’Assessorato allo Sport della Comunità Montana; previsto per gli atleti un premio di 500 euro, per le squadre uno da 1.000 euro e per le altre sezioni dei premi d’onore.
La cerimonia di premiazione avverrà nel corso di una serata la cui data sarà comunicata prossimamente. Chi volesse partecipare può farlo compilando gli appositi moduli scaricabili dal sito www.cmvallecamonica.bs.it e inviandoli a info@cmvallecamonica.bs.it entro le 12:00 del 17 gennaio.