Fino a sabato scorso, nonostante la sconfitta contro il Pisa, Pep Clotet era confermato alla guida del Brescia dalla stessa dirigenza del club. Pochi giorni dopo, questa certezza è crollata: mercoledì la società ha prima annunciato di aver esonerato il tecnico (e con lui il suo vice Daniele Gastaldello ed il preparatore atletico Salvatore Sciuto) e dopo le ore 19:00 è giunta la firma di colui che è il nuovo allenatore del Brescia, Alfredo Aglietti.

52 anni, di Arezzo, fino al dicembre 2021 è stato allenatore della Reggina; nel suo curriculum anche Chievo Verona (con cui ha centrato i playoff), Hellas Verona (con cui, da subentrante, ha conquistato la Serie A), Virtus Entella, Ascoli, Novara ed Empoli.

Entrano a far parte dello staff delle Rondinelle anche il vice allenatore Cervo De Luca Cesar Vinicio e il preparatore atletico Daniele Sorbello. Il cambio in panchina è arrivato dopo un periodo di insofferenza da parte del tecnico catalano, una situazione che avrebbe incrinato i rapporti con Massimo Cellino, presidente del Brescia, fino alla definitiva rottura.

Aglietti resterà al Brescia fino a giugno, ma il contratto prevede un’opzione per la prossima stagione. Oggi pomeriggio la presentazione del nuovo Mister alla stampa; nel giorno di Santo Stefano, invece, la sua prima partita, al Rigamonti, contro il Palermo.

Share This