E’ iniziata lunedì e durerà fino a domenica la Festa del Perdono d’Assisi e del Beato Innocenzo da Berzo al Santuario dell’Annunciata di Piancogno.

Il momento più significativo lo si vivrà il giorno della ricorrenza, venerdì 2 agosto. La prima celebrazione è prevista alle 7:00, mentre alle 16:00 sarà il cardinale Giovanbattista Re, prefetto emerito della congregazione dei Vescovi, a celebrare la messa. seguirà, alle 20:30, la messa presieduta da don Livo Cenini, alla quale sono invitate in particolare le parrocchie di Cividate e di Malegno.

Sabato due messe, sempre alle 7:00 e alle 16:00 (celebra Padre Mario Bongio) e in serata un recital musicale ispirato a Maria Vergine, patrona del santuario dell’Altopiano, dal titolo “Una donna vestita di sole”. Appuntamento alle 20:45.

Domenica si vivrà un altro momento carico di significato: nel santuario dell’Annunciata la festa del Beato Innocenzo viene infatti celebrata la domenica dopo il Perdon d’Assisi. Se alle 10:00 Padre Roberto Sabotto celebrerà la messa in santuario, alle 11:00 ce n’è in programma un’altra, all’Oasi del Beato, sempre all’Annunciata. Alle 16:00 sarà lo studioso di storia francescana e cappuccina Padre Costanzo Cargnoni a presiedere la celebrazione, che sarà seguita da quella delle 17:30 con Padre Cesario Pesenti.

Share This