La continuità sarà garantita a Cimbergo dopo la vicenda giudiziaria che ha coinvolto il sindaco Gian Bettino Polonioli.
Il paese rientra tra quelli chiamati alle urne il 26 maggio e l’arresto del primo cittadino a pochi giorni dalla presentazione delle liste ha destabilizzato la comunità, che contava sulla sua ricandidatura a capo della compagine “Impegno per Cimbergo”.
Se Gian Bettino Polonioli ha scelto di farsi da parte e risolvere i suoi guai giudiziari, a candidarsi al suo posto è subentrato il 56enne Giovan Battista Polonioli, dipendente scolastico, con una squadra simile a quella uscente.
L’obiettivo, come detto, è dare continuità e proseguire con i programmi e le opere avviate, la promozione di attività turistiche e culturali e di tutela del territorio, e il mantenimento di uno stretto rapporto con i cittadini.
Cimbergo doveva essere uno dei municipi con una sola lista, poi lo scenario è cambiato, e a fronteggiare Polonioli ci sarà un esponente del Grande Nord, Gianluigi Baselli, 64enne residente a Ghedi.
I punti principali previsti dal suo programma sono: ricerca di contributi, attivazione di rapporti di sussidiarietà con aziende e privati del territorio, studio di investimenti sostenibili e messa a reddito delle proprietà comunali.