Il presidente di Radio Voce Camuna Angelo Farisoglio (nella foto di Gabriele Strada per Giornale di Brescia) è stato nominato Cavaliere della Repubblica.

Domenica, nel corso della cerimonia organizzata a Brescia per celebrare il 4 novembre, si è svolta anche la consegna delle 21 onorificenze al merito della Repubblica Italiana concesse dal Presidente Mattarella con decreto dello scorso maggio.

La consegna da parte del Prefetto Attilio Visconti, affiancato dal Presidente della Provincia Samuele Alghisi e dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono, si è svolta nel Salone vanvitelliano di Palazzo Loggia.

I premiati bresciani provengono da tutta la provincia e si sono distinti in diversi campi: dall’amministrazione pubblica allo studio, fino al sociale o alla promozione dello sport. Tre di loro sono stati nominati ufficiali e sedici cavalieri, tra cui, appunto, il ragioniere brenese che da tempo si occupa di sociale in Vallecamonica, alla guida di Sol. Co. Camunia e di Cooperativa Arcobaleno. Tra i camuni insigniti c’è anche l’alpino Giacomo Cappellini di Braone, da tempo impegnato nella Sezione ANA di Vallecamonica, della quale è stato anche presidente dal 2010 al 2016.
Figurano inoltre un cavaliere nell’ambito delle onorificenze estere e un commendatore.

Foto Gabriele Strada per Giornale di Brescia
Share This