Ad Angolo Terme torna quasi alla normalità la festa patronale di San Lorenzo, che ricorre il 10 agosto. Nel 2020 a causa del Covid tutti gli eventi collaterali alle funzioni religiose erano stati sospesi. Quest’anno parrocchia, Pro loco e Comune propongono qualcosa in più, ma niente stand gastronomico in oratorio: i cittadini avranno la possibilità di avere lo spiedo d’asporto a mezzogiorno.
Alle 18:00 la messa solenne, celebrata da monsignor Giovanni Battista Morandini con il parroco don Attilio Mutti, cui seguirà una breve sfilata con la statua del Santo patrono (foto). Al termine della celebrazione eucaristica il concerto della Banda Santa Cecilia nella piazza centrale che tornerà ad esibirsi dopo un lungo stop. Musica per chiudere in bellezza sul sagrato, con obbligo di presentazione del Green pass.
Per lo spettacolo pirotecnico invece San Lorenzo dovrà attendere ancora un anno. La stessa scelta è stata fatta a Sonico, che festeggia lo stesso patrono ma che anche per il 2021 ha sospeso i tradizionali fuochi. Martedì alle 20:00 si terrà la messa solenne nella parrocchiale di Sonico, celebrata dal nuovo parroco, don Marco Iacomino, nel corso della quale si pregherà anche per il 50esimo di sacerdozio di don Giuseppe Pedrazzi.