Il Monte Vareno, nel territorio di Angolo Terme, è stato teatro questa domenica di un terribile incidente che ha causato due vittime, una coppia di escursionisti. La tragedia è avvenuta intorno alle ore 12:50, esattamente nella zona tra il Monte Vareno e lo Scanapà, nei pressi del Passo della Presolana.
La coppia, insieme alla figlia di 5 anni ed a due amici, erano usciti per un’escursione su una strada sterrata, molto frequentata anche d’estate: dalle prime informazioni giunte sembrerebbe che la donna sia scivolata su una lastra di ghiaccio e sia caduta in un dirupo.
Il marito, nel tentativo di salvarla, sarebbe caduto anche lui. Per i due, precipitati per alcune centinaia di metri, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunte due squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia e di Darfo, di cui una del nucleo Speleo Alpino Fluviale, la V Delegazione Bresciana del Soccorso Alpino di Breno e la IV orobica di Clusone, l’eliambulanza da Brescia, un’ambulanza del Corpo Volontari Presolana ed un’automedica, che hanno portato in salvo le tre persone illese. Sull’incidente stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Breno per chiarire le dinamiche di quanto accaduto.