Pontedilegno, Borno, Aprica: per queste tre località l’inverno non comincia il 21 dicembre, ma oggi, 30 novembre. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, questi tre comprensori sciistici camuni hanno deciso infatti di dare il via alla stagione invernale oggi, aprendo tutte o buona parte delle proprie piste e dando così la possibilità a chi lo desiderasse di inforcare gli sci già questo weekend. E sarà un fine settimana sulla neve allietato dal sole, che oggi e domani imperveserà su tutta la Valle regalando giornate perfette sugli sci.

Dove si scia? A Pontedilegno-Tonale l’apertura riguarda le piste Valena, Valbiolo, Tonale Occidentale,Tubbo, Vittoria, Presanella, Tre Larici e Tonalina. La cabinovia Pone-Tonale, inoltre, è in funzione dalle ore 08:00 alle 17:15; per chi scia sulla Tonalina, il rientro su Pontedilegno è obbligatoriamente in cabinovia. Al Tonale, inoltre, attivo un sevizio di bus navetta dalle ore 08:30 alle 17:15, che garantisce il collegamento tra i due versanti del Passo, dal piazzale della cabinovia Paradiso al piazzale della seggiovia Valbiolo, con fermate lungo il tragitto.

“Apriamo da cima a fondo”, dicono invece da Borno Ski Area Monte Altissimo, che garantisce già da oggi l’apertura di tutte le piste, grazie al calo delle temperature dei giorni scorsi, alla neve (seppur poca quella caduta) ma soprattutto al lavoro della squadra del comprensorio.

Ad Aprica-Corteno Golgi, invece, si può sciare sulla pista H Lago Palabione e sulla pista G Benedetti superiore (entrambe però in modo parziale); aperte anche la cabinovia Gondola, la seggiovia Chairlift ed il tappeto Carpet. Restano ancora ferme Montecampione e Val Palot.

Il divertimento, insomma, comincia prima delle feste ufficiali che il prossimo fine settimana daranno il via alla stagione anche sul fronte degli eventi: a Pontedilegno il Winter Opening Party andrà in scena il 7 dicembre in Piazza XXVII Settembre, mentre a Borno l’appuntamento è per l’8 dicembre al Barissimo.

Share This