In quel della Cooperativa Arcobaleno di Breno non ci si ferma mai. Passo dopo passo, i progetti e le idee per includere ospiti e comunità diventano sempre più frequenti. E così, ad un anno dall’inaugurazione di Arché Social Food e della nuova sede della Cooperativa e poco dopo l’esperienza vissuta al G7 dell’inclusione di Assisi (di cui gli ospiti e gli operatori della Cooperativa hanno realizzato tutto il materiale in Comunicazione Aumentativa Alternativa), è stato presentato un nuovo progetto, gli “Spuntini teatrali”.
L’occasione, questa volta, sono i vent’anni di Arché, il laboratorio di realizzazione di oggetti poi messi in vendita nel centro di Breno: per festeggiare a dovere, sono state organizzate quattro serate, a novembre e dicembre, in cui sarà allestito un spettacolo teatrale con protagonista la compagnia “Gli sCotti a puntino”, formata da ospiti di Arcobaleno e da Francesca Cecala.
Il 5 e 19 novembre e il 3 e 10 dicembre, alle ore 19:30, Arché Social Food (in via Italia a Breno) accoglierà lo spettacolo, alternato a momenti di degustazione di quattro gusti differenti di pizza in pala, in un clima di condivisione e svago. Il costo di partecipazione ad ogni serata è di 25 euro: necessaria la prenotazione, tramite un messaggio WhatsApp, al 349 97 90 030. Il progetto nasce come risultato del laboratorio teatrale realizzato da Francesca Cecala con gli ospiti del Centro Socio Educativo, all’interno del progetto “Una somma di piccole cose”, finanziato dalla Fondazione della Comunità Bresciana.