Dopo la promozione del Sellero dalla Terza alla Seconda Categoria, questa settimana ha portato un’altra conferma in anticipo sulla fine del campionato per un’altra squadra camuna. In Seconda Categoria l’Artogne ha infatti ottenuto la salvezza matematica, e quindi nella prossima stagione militerà ancora in questa categoria.

A stabilirlo la vittoria dei camuni nella gara di mercoledì sera (recupero della ventiseiesima giornata di campionato, che si sarebbe dovuta giocare il 23 marzo scorso) contro il Cortefranca. Una partita che, dopo un primo tempo a reti inviolate, ha visto il risultato sbloccarsi pochi minuti dopo la ripresa grazie a Bertagna, che permette al Cortefranca di andare in vantaggio.

La risposta dell’Artogne è giunta poco dopo con Mattia Pasqua, che mette a segno il gol del pareggio. Al fischio finale finisce 1-1: un punto per entrambe le squadre, ma sufficiente per gli uomini di Manenti per festeggiare la salvezza e la permanenza in categoria con due giornate di anticipo dal finale di campionato.

Share This