Nuovo passo in avanti per il potenziamento dei servizi presenti presso l’Asst della Vallecamonica. Giovedì pomeriggio sono state presentate le nuove Strutture Complesse autorizzate dalla Regione, avviate a seguito del Piano di Organizzazione Aziendale Strategico 2022-2024.
Nel corso di quest’anno l’Azienda ha proceduto ad indire delle procedure selettive per individuare i profili professionali chiamati a dirigere sei nuove Strutture Complesse (SC) ed una Struttura Semplice a valenza Dipartimentale (SSD).
La scelta è caduta sulla Dr.ssa Giuseppina Barcellini (Direttrice della SC Distretto di Vallecamonica-Sebino), sul Dr. Francesco Romellini (Direttore della SC Sistemi Informativi Aziendali), sulla Dr.ssa Marinella Turla (Direttrice della SC Neurologia), sul Dr. Francesco Rinaldi (Direttore della SC Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza), sulla Dr.ssa Nadia Pasinetti (Direttrice della SC Radioterapia), sul Dr. Michele Squassina (Direttore della SC Cure Palliative) e sul Dr. Amedeo Indriolo (Direttore SSD Gastroenterologia e endoscopia digestiva).
La copertura di queste Strutture consente di rendere autonoma e stabile la presenza sul territorio camuno di servizi con particolare rilievo e importanza, sia per incrementare ulteriormente l’efficienza dei Presidi ospedalieri che, soprattutto, per avvicinare la sanità ai reali bisogni dell’utenza.
Le strutture, inserendosi all’interno dei Dipartimenti aziendali dedicati alle diverse branche di assistenza, rendono definitiva la presenza in Vallecamonica delle diverse specialità espresse. In questo modo si rende più attrattiva per i professionisti l’opportunità di operare presso gli ospedali camuni, e si sottolinea anche l’importanza e il valore del lavoro fino ad oggi svolto dal personale sanitario, la cui presenza è essenziale ed irrinunciabile.