Raffaello Stradoni, da lunedì scorso nuovo Direttore Generale dell’Ats della Montagna, non ha perso tempo ed ha già iniziato a compiere un viaggio conoscitivo del territorio di cui si dovrà occupare. Lo ha fatto partendo proprio dalla Vallecamonica, della cui Asst è stato Direttore Generale dal 2016 al 2018.
Nei giorni scorsi si è infatti recato a Breno, dove ha incontrato alcuni collaboratori. Mercoledì mattina è stata la volta dell’Alto Lario, con visita all’unità mobile Areu di Sorico adibita a centro vaccinale, e quindi dell’ospedale di Gravedona. Nel pomeriggio, invece, visita presso l’Asst Valtellina e Alto Lario.
“Sono appena arrivato”, ha dichiarato Stradoni, “e mi sto ancora ambientando come è normale che sia. I colleghi della mia direzione strategica mi stanno aiutando e supportando guidandomi con pazienza alla scoperta di un’azienda che devo dire ho trovato in buone condizioni di salute. L’Agenzia”, ha proseguito, “è ben strutturata, certo i problemi ci sono, come ci sono ovunque, ma sono comunque noti e monitorati. Ricevo, dunque, una buona eredità che cercherò di mantenere tale in termini di qualità dei servizi”.