Montecampione Ski Area srl è di proprietà della nuova società Plan 1800 srl, guidata dal presidente Devis Biena. L’atto di cessione è stato firmato nelle scorse ore in uno studio notarile di Brescia con il saldo dell’intero importo di aggiudicazione all’asta fallimentare: 1,2 milioni di euro. Il bando di vendita per il saldo definitivo concedeva 120 giorni dalla data dell’aggiudicazione, con possibilità di proroga fino al 31 dicembre.

Oltre al ramo d’azienda con funivie e seggiovie per la srl sono compresi i beni strumentali, la sede dell’ufficio alla Splaza, il marchio e due dipendenti. La Plan 1800 fin dal marzo 2023 era affittuaria degli impianti sciistici, in base a un contratto d’affitto tra le parti.

Come anticipato la scorsa estate, all’atto della presentazione dell’offerta di acquisto da parte di Plan 1800, tutto ciò è propedeutico alla finalizzazione del PAT “Patto Territoriale per lo sviluppo strategico, integrato e sostenibile del comprensorio sciistico di Montecampione-Bassa Valle Camonica” siglato nell’estate 2022 tra Enti pubblici locali e Regione Lombardia.

Infatti, è il passaggio chiave per poter procedere con l’individuazione e creazione del soggetto a capitale pubblico-privato, con capofila il Comune di Artogne, che sarà il veicolo dell’attuazione del PAT nonché della futura gestione dell’intero comprensorio sciistico con la partecipazione attiva del Consorzio Montecampione.

Intanto la stazione sciistica si è popolata in queste vacanze natalizie e l’offerta al momento prevede il tappeto del Bassinale Fun Park presso il Plan di Montecampione attivo, così come la seggiovia Gardena a quota 1200. Per gli impianti Baite e Larice si attendono comunicazioni dalla società Plan 1800.
 

Share This