L’Unione Sportiva Malonno è stata protagonista, il 29 giugno scorso, delle classifiche dell’Aviolo Race, la cui quarta edizione è andata in scena con quasi un mese di ritardo rispetto al previsto, a causa della neve ancora presente a inizio giugno sul tracciato di gara.

Più di quaranta i partecipanti, che hanno affrontato la salita di due chilometri e 500 metri di dislivello positivo, messa a punto dall’Unione Sportiva Vezza d’Oglio, anche in questa occasione attenta ai minimi dettagli di una gara che di anno in anno diventa sempre più attrattiva.

A proposito della gara, tra gli uomini ad imporsi è stato Lorenzo Rota Martin: studente dell’Università della Montagna di Edolo e in forza all’Unione Sportiva Malonno, il giovane ha concluso la corsa in 18 minuti e 8 secondi, solo 4 secondi in più del record di Fabrizio Poli, che quindi rimane intatto.

Il podio maschile si completa con Sergio Bonali (Marathon Club Imperia), con 18 minuti e 31 secondi e Luca Malgarida (Us Malonno), con 19 minuti e 22 secondi. Da segnalare anche le buone prestazioni di Marco Malgarida (19 minuti e 28 secondi, quarto), Emanuele Manzi (20 minuti e 18 secondi, quinto) e Mathias Mora (20 minuti e 21 secondi, sesto): in tutto, l’Unione Sportiva Malonno può vantare sei atleti nelle prime dieci posizioni.

Tra le donne, l’unione malonnese si riconferma grazie a Valentina Belotti, prima con un tempo di 22 minuti e 40 secondi; seguita da Maria Natalina Bonafini (Angolo Mountain Running, 26 minuti e 19 secondi) e Sara Pedretti (Atletica Cima, 28 minuti e 43 secondi). A Mathias Mora, infine, è andato il premio istituito in memoria di Walter Bassi.

Share This