Che il Badalisc diventerà protagonista di un film d’animazione è ormai notizia nota, in Vallecamonica. Lino Di Salvo, regista ed animatore dietro a successi come “Rapunzel”, “Frozen” ed il film dei Playmobil, sta continuando a lavorare a questo progetto insieme al suo team.

Per far sì, però, che “The Badalisc” possa raccogliere al meglio lo spirito della mitologica creatura catturata ogni inizio anno in Valsaviore, è necessario un sopralluogo. Per questo, una ventina di specialisti dell’animazione stanno organizzandosi per arrivare in Vallecamonica: la loro idea era di essere in Valsaviore dai primi di gennaio, ma la pandemia ha cambiato in parte i loro piani.

Resta comunque la volontà di assistere loro stessi alla cattura del Badalisc ed al processo tramite cui il mostro rivela alcune piccole verità della comunità di Andrista di Cevo. Una tradizione che Di Salvo ha assicurato di voler inserire nella trama della sua pellicola, che sarà ambientata proprio in Vallecamonica e che racconterà le avventure di Angelina, giovane che sogna di trasferirsi negli Stati Uniti per fare la veterinaria ma che teme di deludere il padre, che vuole passarle l’attività di famiglia.

Proprio grazie all’aiuto del Badalisc la protagonista imparerà l’importanza di dire la verità e di essere onesti con se stessi. Un progetto ambizioso, per cui la produzione si sarebbe già messa in contatto con le autorità camune, per poter collaborare alla riuscita del film e portare la Valsaviore sul grande schermo.

Share This