E’ Martina Mendeni, infermiera in pensione di 63 anni, la vittima dell’incidente accaduto giovedì a mezzogiorno sui monti di Bienno.

La donna, esperta della zona dove ha perso la vita – località Moiete, sui monti tra Bienno e Berzo – era in cerca di funghi, come spesso faceva in questo periodo, in compagnia del fratello Bortolo.

Ad un certo punto, per cause ancora da accertare – forse una distrazione o un piede in fallo in una zona parecchio scoscesa e impervia – è scivolata a valle per poi cadere in un dirupo. Un volo di almeno 200 metri che non le ha lasciato scampo.

La salma è stata recuperata dall’elisoccorso giunto da Brescia, con l’ausilio delle squadre territoriali del Soccorso alpino, e ricomposta nella camera mortuaria dell’ospedale di Esine, lo stesso ospedale dove Martina aveva lavorato per anni come infermiera professionale.

La 63enne, nubile e senza figli, apparteneva a una famiglia numerosa e molto conosciuta e stimata in paese. A piangerla le sorelle Sofia, Maddalena e Monica e i fratelli Tiziano, Gianmario e Bortolo, con il quale viveva. La notizia della tragedia ha raggiunto la comunità biennese nel pomeriggio, lasciandola attonita. Si attende ora di conoscere la data dei funerali.

Share This