Niente da fare, a Boario, per la proposta avanzata dalla minoranza di effettuare uno studio di fattibilità sui lavori del sottopassaggio che collegherà il Piazzale della stazione al Centro Congressi.
L’idea dell’opposizione, infatti, era quella di rendere il sottopassaggio accessibile anche alle auto, realizzando inoltre un parcheggio sotterraneo, che sostituisca quello che, in parte, sarà eliminato dai lavori di riqualificazione di Piazzale Einaudi.
I tempi tecnici, fa però sapere Ezio Mondini, sindaco di Darfo, non ci sono, così come l’opera è già stata finanziata, all’interno dell’accordo quadro di sviluppo territoriale approvato dalla Regione.
L’opera, dal costo complessivo di 2 milioni e 200mila euro, prevede la trasformazione della piazza, con un teatro centrale, più alberi ed una decina di parcheggi in meno e la realizzazione del sottopasso, che creerà un collegamento anche tra il Centro Congressi ed il Centro di Formazione Professionale, andando infine a garantire maggiore sicurezza agli studenti che percorrono tutti i giorni quella strada.