Un’estate coi fiocchi, quella del 2018 per le Terme di Boario.
Le presenze giornaliere hanno toccato gli 80mila visitatori, gli ingressi agli eventi serali sono stati oltre 10mila.
Il direttore del Parco Adelino Ziliani ha ufficializzato i numeri della stagione appena conclusa che, alla voce presenze, ha registrato il 14% in più rispetto allo scorso anno.
In particolare sono stati 52.745 gli ingressi pomeridiani, 25.426 le persone giunte al Parco per le iniziative a ingresso gratuito organizzate nei fine settimana e poco meno di 11mila gli spettatori degli eventi Mister & Miss Terme, Duets e Zelig Smile Festival. A questi vanno poi aggiunti grest, centri anziani e scolaresche in visita.
Adelino Ziliani, nel presentare i numeri della stagione, ha espresso soddisfazione e ha voluto ringraziare il Gruppo Zani, gli sponsor e le aziende e i 43 Comuni che si sono convenzionati con le Terme, permettendo a tutti i cittadini della Vallecamonica di accedere gratuitamente al Parco.
Intanto sarebbe in dirittura d’arrivo il nuovo bando di gestione del Parco. Il Comune di Darfo che, da poco, è diventato proprietario unico dell’intero Parco termale, deve nominare il nuovo gestore: il termine per la presentazione delle candidature è scaduto il 12 ottobre scorso e negli uffici comunali sono state recapitate due manifestazioni di interesse.