Come annunciato, la Lega sabato mattina era a Boario Terme con il suo gazebo, alla presenza dell’eurodeputata Silvia Sardone, del presidente della Commissione Bilancio di Regione Lombardia Davide Caparini e di diversi amministratori e militanti camuni.

Si è registrato un buon afflusso di cittadini che hanno firmato la petizione a sostegno delle forze dell’ordine e per chiedere un maggior presidio del territorio. L’iniziativa è stata voluta infatti in seguito agli episodi di cronaca avvenuti recentemente nella cittadina termale, documentati anche con dei video sui social.

Nel corso della mattinata è stato effettuato anche un sopralluogo al sottopasso di Boario ormai divenuto punto dello spaccio. Alla visita hanno partecipato numerosi amministratori della Vallecamonica, tra cui Ottavio Bettoni, sindaco di Bienno, Donatella Martinazzoli, sindaca di Cimbergo, insieme al rappresentante della Lega in consiglio comunale a Darfo Boario Terme Francesco Abbondio e a Gianmario Zani, Segretario Provinciale della Lega Vallecamonica.

“È inaccettabile che un luogo frequentato quotidianamente da cittadini e studenti non sia presidiato e col calar delle tenebre sia in balìa della criminalità” ha dichiarato Davide Caparini “Chiederemo in Provincia e in Regione di destinare risorse al Comune di Darfo per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che possa restituire sicurezza e dignità a questa zona”.

Caparini e gli amministratori hanno inoltre ringraziato le forze di polizia per il lavoro svolto negli ultimi mesi, che ha portato a importanti azioni di prevenzione e repressione, contribuendo a contrastare fenomeni di microcriminalità.

“La partecipazione di oggi dimostra quanto sia sentito il bisogno di ordine e legalità. Continueremo a batterci in Europa e in Italia per dare più strumenti e risorse alle nostre forze dell’ordine” ha aggiunto Silvia Sardone.

La Lega ha promesso che continuerà la mobilitazione in tutto il territorio camuno, ascoltando le istanze dei cittadini e promuovendo azioni concrete a tutela della sicurezza.

Share This