C’è chi l’abitudine di andare in vacanza nello stesso posto non la sopporta proprio e chi, invece, una volta trovato il luogo del cuore, non lo lascia più. Proprio a loro si rivolge la nuova iniziativa del Comune di Borno, che vuole premiare con un piccolo riconoscimento le persone che nel corso degli anni hanno scelto la località dell’Altopiano del Sole per trascorrere le proprie vacanze e godersi qualche giorno di relax, dando così fiducia a tutto il territorio.

L’Amministrazione Comunale ha presentato nei giorni scorsi il Premio Fedeltà “Amico di Borno”, rivolto a quei turisti italiani e stranieri che soggiornano puntualmente a Borno durante le vacanze. L’unico requisito richiesto per candidarsi al premio è l’aver trascorso le ferie a Borno per oltre 50 anni, intesi come continuativi ed ininterrotti.

Un modo, insomma, per fare una scrematura notevole, e guardare solo a chi ha davvero Borno nel cuore, pur non vivendoci stabilmente. Chi avrà i requisiti sarà onorato con una targa o pergamena che sarà consegnata ad inizio autunno, durante la Festa della Transumanza.

I moduli per candidarsi si trovano sul sito del Comune: si possono consegnare a mano all’Ufficio Protocollo, inviarli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al Comune (Piazza Giovanni Paolo II, 25042) o via mail a uff.segreteria@comune.borno.bs.it entro le ore 12:00 del 24 agosto.

Share This