Polizia Provinciale al lavoro, nei giorni scorsi, per due operazioni che hanno portato a quattro denunce ed al sequestro di selvaggina abbattuta illegalmente.
I due episodi si sono verificati a Saviore dell’Adamello ed ad Edolo. Nel primo caso, in località Corno Alto, l’attenzione degli agenti è stata catturata dalla presenza di una grande muta di cani: i controlli hanno portato a scoprire un fuoristrada Nissan Terrano in località Cimitero, con a bordo un cacciatore e la carcassa di un capriolo ucciso con i pallettoni, il cui utilizzo è vietato.
Il secondo intervento, invece, è avvenuto nell’oasi di ripopolamento di Turicla, dove la caccia è vietata. Qui, in località Baldoni, sono state fermate tre persone che stavano evidentemente allontanandosi di fretta con il loro fuoristrada dopo aver ucciso un cervo, che avevano nascosto nel mezzo insieme ad una carabina calibro 22 dotata di cannocchiale per il tiro di precisione: un’arma vietata per scopi venatori.
Come detto, in entrambi i casi le persone sono state denunciate a piede libero per reati venatori e la selvaggina sequestrata.