Novità in arrivo per il prossimo anno scolastico a Braone, soprattutto per i piccolissimi abitanti del Comune. E’ stato infatti annunciato che per l’anno 2024-2025 sarà attivata presso la Scuola dell’Infanzia del paese una sezione Primavera.

Questo vuol dire che, grazie anche al trasferimento nei nuovi locali ristrutturati del plesso di via Provinciale che fino ad oggi ha ospitato solo la Primaria, si potranno accogliere non solo i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 i 5 anni, ma anche quelli più piccoli, tra i 24 ed i 36 mesi. Braone garantisce così una continuità formativa per i propri bambini fin dai primissimi anni, permettendo loro di frequentare scuola dell’infanzia e primaria nello stesso paese.

La presentazione della novità sarà protagonista di una serata apposita, giovedì 4 luglio alle ore 20:00, presso la scuola dell’infanzia, alla presenza di Paolo Gheza, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Tonolini di Breno (di cui la scuola fa parte) e dell’Amministrazione Comunale; prevista anche una visita alla nuova struttura.

Share This